Questo è uno dei motivi per cui, l' importanza di essere padroni della situazione è fondamentale, avere il controllo in ogni momento del proprio cane è un fattore decisivo per la convivenza con queste fantastiche creature.
Quando non si è sicuri al 100% del controllo del proprio cane, si finisce col cane stesso che ne risente della situazione (mancanza di un vero capobranco, colui che detta le leggi) e automaticamente crede e diventa con il passare dei giorni lui stesso il leader...
Quindi quando avremo un cane che ci ringhia in determinate situazioni, la possibilità che si lasci andare in atteggiamenti minacciosi e che all' occorenza, se messo sotto pressione può arrivare a mordere, è una possibilità reale che è generata da noi stessi, da come ci approcciamo con l'animale..
Per evitare questi inconvenienti, ci dobbiamo sforzare di capire che è fondamentale avere il controllo totale del cane, altrimenti col tempo sarà lui a metterci alla prova.
Il cane infatti ha bisogno di sapere la sua posizione nella gerarchia del branco (il branco siamo noi, la famiglia), altrimenti lo stress lo dominerà, dandogli un comportamento alterato e insicuro.
E stessa cosa, se non diamo delle regole e non ci imponiamo, facendogli fare tutto quello che gli passa per la testa.
Il cane con il tempo, libero di fare ciò che vuole e di prendere tutte le decisioni, si prenderà di ansia, il temperamento muterà, e questi sono fattori negativi causati dallo stress del non controllo, della libertà di decidere tutto ciò da solo.
E non ci facciamo ingannare dalla felicità che dimostra quando ci vede, anche dopo solo un breve periodo che non siamo stati a contatto con lui, in realtà tutto questo entusiasmo è solo eccitazione di ansia e non è una emozione di felicità e serenità.
Una quantità non poco indefferente di cani oggi giorno, si presenta caratterialmente poco equilibrata, avvolte anche invadente, e questo fattore è causato dalla pocha esperienza dei proprietari, dalla mancata educazione sin dai primi mesi del cucciolo.
Ci dobbiamo sforzare di capire che il cane, aldilà di tutto l'amore che abbiamo per lui, va trattato come un animale, come una creatura nel quale noi proprietari dobbiamo essere bravi ad insegnargli quelle poche cose, a fargli capire che noi siamo quelli che comandano e non il contrario, tutto ciò al fine di generare un rapporto molto stretto e confidenziale con l'animale, e che ad ogni nostro comando il cane risponda in maniera immediata.
NELL'EDUCAZIONE CI DOBBIAMO IMPORRE SIN DA PRIMI MESI DI VITA DEL CUCCIOLO, SENZA AVER PAURA DI FARGLI DEL MALE CON DELLE MANIERE DECISE E SOPRATUTTO SENZA TRATTARLO COME UNA PERSONA.
- Riuscire a togliergli il cibo da sotto mentre sta mangiando, senza che il cane apre bocca....
- Riuscire a farlo stare di fianco o anche dietro, nelle passeggiate...
- Riuscire a fermarlo con un minimo segnale
- Fargli imparare a fare i bisogni fuori
- ecc ecc
Sono tutte caratteristiche di un cane sottomesso ed equilibrato...
---------------------------------------------------------------------------
VUOI CREARE UN ALLEVAMENTO DELLA RAZZA CANINA CHE PIU' PREFERISCI ?
VUOI GUADAGNARE CON LA TUA PIU' GRANDE PASSIONE ?
SAPPI CHE QUESTO E' IL MOMENTO GIUSTO, ECCO LA GUIDA COMPLETA CHE FA AL CASO TUO !
MONEY KENNEL, OLTRE 240 PAGINE CHE TI SPIEGANO PASSO DOPO PASSO COME CREARE E GUADAGNARE CON UN ALLEVAMENTO DI CANI DI RAZZA.
VAI SUL SITO WEB
PROMOZIONE CON SCONTO DEL 70%
PROMOZIONE CON SCONTO DEL 70%
⬇CLICCA QUI IN BASSO⬇
Guarda Anche
I MIGLIORI CANI DA APPARTAMENTO
RAZZE DI CANI PIU' BUONE
CANI PER BAMBINI
Il CANE CON IL MORSO PIU' POTENTE
RAZZE CANINE CHE NON PERDONO PELO
RAZZE CANINE GIGANTI
Nessun commento:
Posta un commento
Commento su Morsorosso