Cani


Lista dei cani trattati in questo sito, in costante aggiornamento . . .
----------------------------
Alano

Nel suo aspetto generale, l’Alano unisce fierezza, forza ed eleganza in un insieme pieno di nobiltà. È un grande cane, potente ed armonioso.

L’Alano dà, a chi lo guarda, l’impressione di vedere una statua piena di nobiltà (appunto soprannominato l’Apollo dei cani).


continua a leggere Alano

----------------------------
Ambullneo Mastiff (non ufficiale)
Forte e muscoloso, questo cane nasce con una forte predisposizione alla protezione, per questo è considerato un eccellente compagno/protettore di famiglia.

Questi cani si affezionano tantissimo alla famiglia, e sono considerati cani "NON DIFFICILI", che tuttavia però, vista la loro mole e potenza hanno bisogno di un gestore che sia in grado di fargli valere la propria autorità.

continua a leggere Ambullneo Mastiff

----------------------------
American Bulldog
L'American Bulldog si presenta atletico e dal forte temperamento. Questa tipologia di cane è di medie-grandi dimensioni e possiede una grande forza innata, una grande agilità e molta sicurezza.

L'espressione di questi animali riflette intelligenza e prontezza.

continua a leggere American Bulldog


----------------------------
American Bully
Questo cane sviluppato in America (anni '90) deve dare l'impressione di grande forza rispetto alla sua taglia.

La razza nell'insieme è ben riuscita, presentandosi muscolosa e agile, ma allo stesso tempo elegante, è molto attenta alla realtà circostante.

continua a leggere American Bully

----------------------------
American Pit Bull Terrier
L' American Pit Bull Terrier è una razza canina che non conosce fatiche, esplosiva e tenace dimostra un coraggio estremo ed è molto fedele al suo padrone.

Questo cane negli anni è stato vittima di attacchi mediatici, finendo nelle cronache come esempio di razza particolarmente pericolosa e feroce.

----------------------------
American Staffordshire Terrier
L’American Staffordshire Terrier, o più semplicemente chiamato Amstaff, è un cane che a primo vista deve dare l’impressione di grande potenza rispetto alla sua taglia.

Questi particolari cani sono ben strutturati e muscolosi ma allo stesso tempo agile ed elegante, sempre molto attenti a tutto ciò che li circonda. 


----------------------------
Bandogge Yorkshire (non ufficiale)
Questa razza è una continuazione della vecchia pratica d'allevamento e di miglioramento del Bulldogge, effettuata dalle aziende agricole nelle campagne inglesi. E' una varietà di MOLOSSO non riconosciuta, inoltre e poco diffusa e sconosciuta al di fuori del suo paese d'origine (Gran Bretagna.).


----------------------------
Boerboel
Il mastino africano, chiamato Boerboel, è un cane massiccio e potente, questi imponenti cani si affezionano molto alla propria famiglia.

Infatti in caso di pericolo, non ci pensano due volte prima di scagliarsi contro l'eventuale minaccia; sono animali coraggiosi, forti ed eleganti.


----------------------------
Boxer
Il Boxer è un cane di media grandezza, a pelo raso, di costruzione quadrata e con forte ossatura. La muscolatura é asciutta e fortemente sviluppata. I movimenti di questi cani sono vivaci, pieni di forza e di nobiltà. Il Boxer non deve apparire né tozzo o pesante, né privo di sostanza o eccessivamente slanciato.


----------------------------
Bull Terrier
Questa particolare e unica razza canina è ideale per la guardia e la protezione di cose e persone, oltre ovviamente alla compagnia.

La caratteristica principale del Bull Terrier è sicuramente la conformazione del suo cranio, che lo rende un cane unico nel suo genere...Inoltre questi cani sono conosciuti per la potenza che possono sprigionare con un morso.



----------------------------
Bull Terrier Spagnolo (non ufficiale)
Questi rari cani sono molto muscolosi è potenti, presentando una testa grande e massiccia e un collo  forte e solido, Le orecchie in questa razza non riconosciuta solitamente vengono ritagliate. Questi cani sono a pelo raso e sempre tigrati, con avvolte alcune macchie bianche (i colori scuri sono preferiti).



----------------------------
Bull Terrier Tedesco (non ufficiale)
Questo nuovo e raro bullo tedesco, presente oggigiorno, è stato sviluppato incrociando diverse razze canine quali il Rottweiler, il Boxer, l'American Staffordshire Terrier e il Bull Terrier inglese.


----------------------------
Bully Kutta (non ufficiale)
Il mastino pakistano, chiamato più comunemente Bully Kutta, raramente litiga con gli altri cani, ma se ciò accadesse, in caso di sfida con un altro cane, in questo caso bisognerebbe fare molta attenzione perché non sarà facile trattenere un colosso di 70/90 kg.


----------------------------
Bulldog Inglese
L'aspetto generale di un Bulldog è quello di un cane unico nel suo genere, questi cani sono  tarchiati e piuttosto bassi sugli arti, ma molto larghi, possenti e compatti. La testa massiccia e pesante, è impressionante in rapporto alla taglia del cane. Il muso è molto largo e rivolto verso l'alto, il corpo è corto e ben saldo, le membra forti e muscolose. Il cane deve dare un'impressione di determinazione, di forza e vivacità.


----------------------------
Bulldog Irlandese (non ufficiale)
razza molto muscolosa e atletica, che presentava una testa che era superiore per grandezza e rotondità a qualsiasi altra razza canina, sfoggiando un corto e potente muso massiccio.


----------------------------
Bulldog Miniature (non ufficiale)
Il Bulldog miniature a parte le sue dimensioni un po più ridotte, è identico al moderno Bulldog Inglese, ma è considerato più sano e vispo. Questi cani sono cordiali e facili d'addestrare, molto fedeli con i loro familiari e piuttosto giocosi con gli altri animali. 


----------------------------
Bullmastiff
Questi cani presentano una struttura potente e simmetrica, che evidenzia grande forza, ma non sono mai ingombranti.

Il Bullmastiff è molto protettivo, caratteristica innata che lo rende un perspicace guardiano !!


----------------------------
Bullmastiff Miniature (non ufficiale)
Generalmente sono buoni e calmi con le persone, un discorso a parte va fatto con gli altri animali, in cui a volte il mini-bullmastiff può dimostrarsi distaccato o aggressivo.

----------------------------
Cane Corso
Il Cane Corso si attacca molto al proprio padrone, è un cane di indole dolce e pacata, leale e protettiva. Può essere estremamente discreto e intelligente, riuscendo a cogliere tutto quello che succede intorno a sé.

Trattato come cane da compagnia resta affabile con tutti. Addestrato per compiti particolari (difesa personale, caccia al cinghiale, etc.) rivela estremo ardimento e potenza. Può essere ostile verso altri cani di taglia grande, specialmente se dello stesso sesso.


continua a leggere Cane Corso

----------------------------
Cane Corso Americano (non ufficiale)

Il Cane Corso Americano è inanzi tutto una razza da guardia e da combattimento, ma si può rivelare anche un ottimo compagno di famiglia, e grazie alle sue qualità e alla sua mole, è stato scelto come guardiano e compagno da molte famiglie negli Stati Uniti. 


----------------------------
Dogo Argentino

Ancora oggi il Dogo Argentino è utilizzato per la caccia al cinghiale in tutto il mondo, e per la caccia all'alce in Canada. 

Copre anche altri ruoli importanti, quali guardiano di proprietà e inoltre viene impiegato nella ricerca e soccorso. Il suo talento però è la guardia, e per questo viene utilizzato anche dalla polizia. 

La razza è popolare in Europa e allevata sopratutto in Germania, ma causa alcuni episodi ha sviluppato una cattiva reputazione.


----------------------------
Dogue de Bordeaux
Tipico molossoide brachicefalo. E’ un cane molto potente, con un corpo molto muscoloso che però presenta un profilo nell'insieme armonioso. E’ costruito piuttosto vicino a terra, e la distanza sterno-terreno è leggermente inferiore della profondità del torace. Tarchiato, atletico, imponente, incute rispetto.


continua a leggere Dogue de Bordeaux

----------------------------
Fila Brasileiro
E' docile con il suo padrone e la sua famiglia, ed estremamente tollerante verso i bambini. La sua fedeltà e diventata proverbiale in Brasile. E' sempre alla ricerca della compagnia del suo padrone. Una delle sue caratteristiche è la diffidenza verso gli estranei. Un guardiano insuperabile della proprietà, esso è anche per istinto portato alla caccia della grossa selvaggina ed alla custodia delle mandrie.

continua a leggere Fila Brasileiro

----------------------------
Germanischer Barenhound
Questi molossi sono ottimi compagni di famiglia, sono giocosi e molto devoti con i membri della propria famiglia. Questi imponenti cani amano stare all'aria aperta e svolgere una vita attiva, amano l'acqua e il tutto fa si che questi cani siano dei gradevoli compagni domestici

continua a leggere Germanischer Barenhound

----------------------------
Hermes Bulldogge

E' il più grande di tutti le ricreazioni degli originali Bulldog inglesi

Ispirati ai vecchi cani dell'antica Roma, gli "Hermes" decisero di allevare questi impressionanti cani al fine di sviluppare dei Bulldog più sani, più resistenti, più agili e anche più eleganti, che fossero simile nell'aspetto ai vecchi Bulldog inglesi presenti nel 17° secolo.


----------------------------
Italian Bulldogge (non ufficiale)

Cane sano, agile e intelligente, queste caratteristiche lo rendono un buon compagno di famiglia. Questi cani nascono con un istinto molto territoriale e sono molto protettivi, il che si rendono degli ottimi cani da guardia.









----------------------------
Irish Wolfhound

Questa razza era impiegata nella caccia al lupo e all'orso, principalmente per il suo coraggio e per la sua potenza. 

Cane molto buono di carattere, ma temibile se provocato. Questi cani, prima di attaccare avvertono abbaiando. Ama difendere i Bambini e possiede un grande equilibrio caratteriale. Cane abbastanza rustico e robusto.


----------------------------
Kangal
Il Kangal è un cane grande e forte, predisposto per la guardia, si presenta nella stazza grande e ben equilibrata.

La testa è grande, le orecchie sono di medie proporzioni, una maschera nera copre naso e muso, il colore del mantello varia dal sabbia al griggio chiaro, la coda portata in alto sulla schiena in un ricciolo a formare un cerchio.


continua a leggere Kangal


----------------------------
Mammut Bulldog
Il Mammut Bulldog è una ricreazione dei bulldog originali antichi, vissuti nel lontano 1800, i quali avevano una particolarità che oggi giorno e quasi del tutto scomparsa nelle razze odierne e cioè il pelo lungo.



----------------------------

Mastiff Inglese
Al giorno d'oggi è un cane molto rilassato e normalmente innocuo, che ama la sua famiglia. E' molto dipendente essendo vicino ai suoi padroni, e apprezza le coccole. Gli estranei non sono fonte di gioia per questi cani. Il Mastiff è solitamente cordiale e paziente con i bambini.


----------------------------
Mastino Napoletano
Si narra che quando un cane "normale" sia alla guardia di qualche proprietà, in caso di intrusi attacchi mordendo il braccio del nemico, mentre un Mastino Napoletano, attacca rimuovendo completamente il braccio al presunto nemico.


----------------------------
Mastino Spagnolo
Rustico, affettuoso, calmo e nobile, si tratta di un cane molto deciso di fronte agli animali pericolosi e di fronte agli estranei, specialmente quando ha l'occasione di difendere le masserie e il bestiame che è sotto la sua protezione. La sua abbaiata è rauca e profonda, udibile da considerevoli distanze.


----------------------------
Perro de presa Canario
Apparenza calma ed espressione attenta, questi cani sono particolarmente adatti alla guardia e tradizionalmente vengono utilizzati per immobilizzare i bovini.

Temperamento equilibrato e molto sicuro di se. Obbediente e docile con i membri della famiglia, molto devoto al suo padrone, ma può essere diffidente con gli estranei. Atteggiamento fiducioso , nobile e distinto. Quando è in attenzione la posizione è ferma e con atteggiamento vigile.

continua a leggere Perro de presa Canario

----------------------------
Rottweiler
Buono, e amante dei bambini, al contrario di quanto si possa pensare, è un cane molto devoto, obbediente, docile e desideroso di lavorare. Il suo aspetto è naturale e rustico, il suo comportamento sicuro, stabile e senza paura. Egli reagisce a ciò che lo circonda con grande attenzione.

continua a leggere Rottweiler







----------------------------
Cane di San Bernardo
Oggigiorno il San Bernardo si dimostra molto attaccato al proprio padrone (con il quale resta cucciolo per tutta la vita) e a coloro che considera amici, particolarmente ai bambini con i quali ha un ottimo rapporto.

Inoltre è un cane molto socievole, con una forte personalità.


----------------------------
Torkuz
Il potente Torkuz è visto come un sotto-tipo del Pastore dell'Asia Centrale, ma in realtà questo colosso di cane, ottimo per il lavoro, è molto più antico della moderna razza russa.







----------------------------
Tosa Inu
Questa razza giapponese è molto fiduciosa, equilibrata e paziente, il Tosa è un cane intelligente e relativamente tranquillo. Infatti in rare occasioni, questi imponenti cani si mostrano ostili e minacciosi, solo quando ad esempio sentono che la loro famiglia è in pericolo, oppure quando un visitatore estraneo invade il loro territorio senza il volere del loro padrone.






----------------------------
Canis Panther
Il Canis Panther è una razza recente riconosciuta da più associazioni in America; questo imponente cane è noto per la sua fedeltà verso i proprietari e secondo alcuni esperti cinofili è il miglior protettore nel regno animale per la difesa dell'uomo.


----------------------------

6 commenti:

  1. Morso rosso è il top ma perche non mettete tutte le razze oltre i molossi ?

    RispondiElimina
  2. Bella domanda!!! Morsorosso però è nato dalla passione per i cani da guardia e difesa (principalmente) ... Poi nella lista di sopra, cmq ne mancano di razze, talvolta anche totalmente sconosciute ai neo-cinofili :) ... Purtroppo però, i nostri incassi (guadagniamo cifre irrisorie dalla pubblicità che vedi nel blog) non ci permettono di ampliare e migliorare l'intero Blog Morsorosso, di conseguenza l'intero blog viene gestito solo ed esclusivamente per passione. Buonagiornata e grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sete il top anche per me anche io vorei tutte le razze ma comunque qui le vado a conoscere tante che non conoscevo un sugerimento vendete maglite o alto che cosi guadagniate per il sito 🖐

      Elimina
    2. Grazi per i suggerimenti, ma soprattutto grazie perchè ci segui :)

      Elimina
  3. aLCUNE RAZZE MAI VISTE PRIMA.... TIPO IL MAMMUT BULLDOG... WAOOOO

    RispondiElimina
  4. Sette i migliori ma metete tutte le razze grazie

    RispondiElimina

Commento su Morsorosso