Questa rara razza, presente per la stragrande maggioranza in Spagna, fu sviluppata più di cento anni fa, partendo dal incrocio fra due razze canine, l' Alano español e alcuni cani di tipo "Bull" presenti in quei periodi.
Successivamente, dopo un pò di anni, furono aggiunte a questo Mix di bully, nuove razze canine, al fine di contribuire in maniera definitiva all' arricchimento e allo sviluppo del corredo genetico di questi odierni Bullterrier spagnoli.
Dunque le origini di questa razza cominciano alla fine dell' 800', quando alcuni allevatori introdussero nel corredo genetico di questo Mix di razze, i geni dei Bulldog, di linea irlandese (si presentavano più grandi e massicci).
Qualche anno più tardi, nel 1930, fu invece la volta della razza Staffordshire Bull Terrier incrementare il corredo genetico, dei cani bull presenti all'epoca.
Quarantanni più tardi infine, e siamo nel 1970, si cominciò una selezione con l'aggiunta della razza American Pit Bull Terrier, che arricchì ulteriolmente il bagaglio genetico del Bullterrier spagnolo, dandogli quell'impronta nell'aspetto e nel carattere che si potrae ancora tutt'oggi.
nota:
I geni del cane antenato dell'odierno spanish Bullterrier, compaiono anche in altre razze canine moderne, come l' Alano spagnolo, il Dogo Canario, i Bulldog più grezzi e altri.
Questi bully spagnoli oggi giorno non sono ancora riconosciuti ufficialmente come razza pura, ma tuttosommato possiamo dire di aver raggiunto un livello più che positivo in fattore di qualità estetica e caratteriale.
Questi cani poco diffuso, oggi giorno si distinguono, sia per fisicità che per carattere, presentandosi molto combattenti ma allo stesso tempo dei buoni guardiani. e sono anche degli ottimi compagni di famiglia.
Con il loro ampio petto, questa razza si presenta muscolosa e molto agile, forte di carattere e di forza si dimostra tenera e giocosa con gli esseri umani. Tuttavia non dobbiamo dimenticare che nelle vene di questi molossi scorre del sangue di guerrieri, e di conseguenza se non educati sin da piccoli, e fatti socializzare con altri cani sin dai primi mesi di vita, si corre il rischio di andare incontro ad esporre la razza ad una predisposizione naturale per l'aggressività, con bruttissime conseguenze future in fatto di vivibilità con altri animali.
L'aspetto del Bullterrier spagnolo è muscoloso è molto potente, il collo dell'animale si presenta forte e solido, e la sua testa è più tosto grande e massiccia, mentre le orecchie solitamente gli si vengono tagliate. Questi cani sono a pelo raso e sempre tigrati, con avvolte alcune macchie bianche (i colori scuri sono preferiti)
le foto hanno il solo compito di dare l'idea del cane
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
VUOI CREARE UN ALLEVAMENTO DELLA RAZZA CANINA BULL TERRIER ?
VUOI GUADAGNARE CON LA TUA PIU' GRANDE PASSIONE ?
SAPPI CHE QUESTO E' IL MOMENTO GIUSTO, ECCO LA GUIDA COMPLETA CHE FA AL CASO TUO !
MONEY KENNEL, OLTRE 240 PAGINE CHE TI SPIEGANO PASSO DOPO PASSO COME CREARE E GUADAGNARE CON UN ALLEVAMENTO DI CANI DI RAZZA.
VAI SUL SITO WEB
PROMOZIONE CON SCONTO DEL 70%
PROMOZIONE CON SCONTO DEL 70%
⬇CLICCA QUI IN BASSO⬇
Guarda Anche
BULL TERRIER
BULL TERRIER TEDESCO
MINIATURE BOXER
BANDOGGE YORKSHIRE
CANE CORSO
CANE CORSO AMERICANO
Il CANE CON IL MORSO PIU' POTENTE
A me pare tanto un Dogo Canario (cane da presa spagnolo) "magro".....anche qui chiamarlo razza....
RispondiEliminaQualcuno sa dove si può trovare un allevamento,anche in Spagna va benissimo.
RispondiElimina