Le Razze Canine Giganti si presentano con una altezza al garrese di circa 70 cm ed un peso di almeno 50 kg (per gli esemplari maschi).
La crescita di questi cani va seguita e controllata sin dai primi mesi di vita, al fine di evitare disturbi che possono riguardare soprattutto le ossa o anche altre parti.
Le razze che rientrano nella lista dei cani giganti sono 30, e sono tutti cani con una statura superiore alla media. Queste particolari razze crescono molto rapidamente, e per questo motivo bisogna fare attenzione all'alimentazione, sin subito dopo lo svezzamento del cucciolo.
Il metodo di alimentazione, e le dosi giornaliere, quindi l'apporto calorico svolgono un ruolo importante nell'incidenza della malattia delle ossa, in giovani cuccioli di razze grandi.
Una sovralimentazione è dannosa per la salute del cucciolo, in particolar modo nella prima fase di crescita.
Infatti un eccesso di quantità di alimenti, e quindi una assunzione di molte calorie, aumenta il tasso di crescita dell'esemplare, che a sua volta aumenta lo stress sulle ossa che in definitiva può provocare malattie anche gravi alle ossa.
Quindi nei primi mesi di vita del cucciolo e cioè dai 2 agli 8 mesi, si devono evitare gli eccessi di cibo.
Bisogna pur dire però, che le diete a basso contenuto proteico ostacolano il massimo potenziale di sviluppo di questi particolari cuccioli.
E poi queste razze giganti hanno bisogno di più calcio rispetto ad altre razze canine, quindi una dieta equilibrata (magari consigliata da un veterinario) e ben stabilita è l'ideale per questi cani.
I cani di Razza Gigante non per forza devono apparire in maniera energica e agile, ma al contrario molti di loro hanno un temperamento rilassato, principalmente quando si trovano in casa. L'attività fisica giornaliera però è molto importante, nello sviluppo di un cucciolo di taglia grande.
"I costi di allevamento, per mantenere un cane di razza gigante, sicuramente saranno maggiori rispetto ad altre razza più piccole."
La vita media di questi imponenti esemplari è più breve rispetto ai cani di stazza piccola, e va mediamente dai 6 ai 10 anni.
Lista Razze Giganti
Levriero Afgano
Cane di Akbash
Alano
Alaskan Malamute
American Blue gascon Hound
Azawakh
Bloodhound
Borzoi
Bouvier de l' Alentejo
Broholmer
Bully Kutta
Pastore del Caucaso
Pastore Maremmano
Chart Polski
Mastiff
Fila Brasileiro
Cani Pastori (Konya, Malak, Torkuz ecc.)
Cane della Serra da Estrela
Cane da Montagna dei Pirenei
Greyhound
Irish Wolfhound
Kangal
Komondor
Kuvasz
Dogue de Bordeaux
Dosa Mastiff
Mastino Abruzzese
Mastino Napoletano
Mastino dei Pirenei
Mastino Spagnolo
Mastino Tibetano
Cane di San Bernardo
Terranova
Tosa Inu
VUOI CREARE UN ALLEVAMENTO DELLA RAZZA CANINA CHE PIU' PREFERISCI ?
VUOI GUADAGNARE CON LA TUA PIU' GRANDE PASSIONE ?
SAPPI CHE QUESTO E' IL MOMENTO GIUSTO, ECCO LA GUIDA COMPLETA CHE FA AL CASO TUO !
MONEY KENNEL, OLTRE 240 PAGINE CHE TI SPIEGANO PASSO DOPO PASSO COME CREARE E GUADAGNARE CON UN ALLEVAMENTO DI CANI DI RAZZA.
VAI SUL SITO WEB
PROMOZIONE CON SCONTO DEL 70%
PROMOZIONE CON SCONTO DEL 70%
⬇CLICCA QUI IN BASSO⬇
Guarda Anche
CANI DA PROTEZIONE GREGGE, BESTIAME
LE 10 RAZZE CANINE PIU' GRANDI
I MIGLIORI CANI DA APPARTAMENTO
IL POTENTE TORKUZ
RARE RAZZE DI MASTINI
Nessun commento:
Posta un commento
Commento su Morsorosso