I MIGLIORI GUINZAGLI

Il Guinzaglio è un' attrezzatura essenziale per ogni proprietario di qualsiasi razza canina.

Progettato per mantenere gli animali domestici sicuri e sempre  sotto controllo, i guinzagli sono disponibili in una varietà di stili differenti, per essere adattati a qualsiasi razza canina (che presenti diverse dimensioni  o temperamenti più o meno stabili).


Oggigiorno, esistono diversi stili e tipi di guinzaglio.

Per scegliere il guinzaglio migliore per le nostre esigenze, quello che più ci fa sentire a nostro agio quando andiamo in giro con il cane, dobbiamo valutare diverse circostanze, che sono ad esempio le dimensioni del cane o il temperamento dell'animale (Per cani dalla stazza grande ad esempio, è consigliato un guinzaglio più robusto, e sicuramente più corto, al fine di gestire l'animale nel miglior modo possibile).


Tipologie di Guinzaglio:

CLICCA SULLE FOTO PER ACQUISTARE QUESTO MODELLO


I guinzagli standard hanno una lunghezza fissa e sono i più diffusi tra gli appassionati. Sono realizzati con materiali come la pelle o il nylon, e arricchiti con dei disegni riflettenti per la visibilità e la sicurezza notturna.

La lunghezza standard di questi guinzagli e di poco più di un metro e ottanta, anche se in realtà in commercio ci sono molte variazioni di lunghezza. Invece, per quanto riguardo lo spessore, i guinzagli molto ampi o rispettivamente troppo stretti, saranno destinati, ovviamente, a razze canine grandi o rispettivamente piccole.
-----------------------------------------------------------------------
I guinzagli retrattili sono una alternativa a quelli di tipo standard. Questi guinzagli hanno lunghezze variabili, che di solito variano dai 2 ai 26 metri a seconda del produttore.

L'opzione di controllo in questi guinzagli, impedisce il groviglio che si potrebbe venire a creare in caso di eccessiva lunghezza del guinzaglio, aiutandoci anche a tenere il cane a una distanza regolabile a seconda delle circostanze.
-----------------------------------------------------------------------

Professionale
I guinzagli "professionali" sono rispettivamente indicati per particolari razze canine, come ad esempio le razze canine giganti, o per determinate circostanze. 

Tra i guinzagli "professionali" troviamo:




guinzaglio con doppie maniglie


guinzaglio girevole

- Guinzaglio istruzioni:
Il primo passo corretto da fare, è adattare il guinzaglio che abbiamo scelto al nostro cane, i produttori di guinzaglio, raccomandano di scegliere sempre un tipo che sia adatto al peso del nostro cane.

Come ben sappiamo molti cani hanno il naturale istinto di tirare quando sono al guinzaglio, di conseguenza, prima di utilizzare in maniera corretta un guinzaglio, bisogna fare un pò di pratica e prenderci familiarità.

I guinzagli standard, e non quelli retrattili, sono i migliori per cominciare con la formazione di un cucciolo, infatti quando si introduce per la prima volta un nuovo guinzaglio, prima di attaccarlo al collare dell'animale, è meglio far capire al cane che non si tratti di una minaccia o di una ostilità nei suoi confronti, e su questo proposito, ad esempio possiamo fargli annusare il guinzaglio in questione al fine di fargli comprendere che non si tratti di un impedimento verso la sua libertà, ma un gioco sicuro, dove a comandare è sempre il proprietario.

Cominciate l' addestramento al guinzaglio con brevi passeggiate, principalmente nel vostro quartiere, o in qualche parco per cani, poi successivamente, quando il cane sarà più grande, e nel frattempo si sarà abituato sempre più al guinzaglio, cominciate anche con passeggiate in nuove aree.

- Istruzioni per la cura:
Tutti i tipi di guinzagli, vanno esaminati periodicamente, al fine di evitare inconvenienti come sfilacciamenti, strappi, fibbie arruginite, o altri punti deboli che possono causare rotture quando il cane è in tiro, o sta tirando perché impaurito.

Poi... se un guinzaglio si bagna, bisogna asciugarlo il più possibile con un panno o direttamente con il phon, o semplicemente aspettare che si asciughi del tutto, prima di adoperarlo nuovamente.

Infine se le decorazioni, o i materiali di cui è fatto il guinzaglio si usurano, è il momento di sostituirlo con uno nuovo.

È sostanzialmente un guinzaglio con più punti di clip per regolare la sua lunghezza effettiva ogni volta che è necessario. Con questo guinzaglio speciale è possibile far passeggiare due cani contemporaneamente con i due elastici separati in due modi diversi, indossando la cintura o utilizzando direttamente la maniglia.

Le due fascette metalliche del guinzaglio assicurano una chiusura ed un'apertura perfette e la cintura per la vita è facile da rimuovere mentre si sgancia la fibbia. Le maniglie imbottite sono molto comode da usare, impedendo di farsi male.

Concludendo, non importa il tipo di guinzaglio che scegliamo per il nostro cane, l' importante e che optiamo  per quello che meglio si adatta al nostro cane e al suo temperamento, al fine di stare anche noi proprietari più comodi e tranquilli.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------




Nessun commento:

Posta un commento

Commento su Morsorosso