MASTIFF AMERICANO

Sviluppato da Fredericka Wagner di Piketon, Il Mastiff americano è una razza giovane, creata a partire dal Mastiff inglese con il Pastore dell' Anatolia.

Nel 2000, la razza è stata riconosciuta dal "Continental Kennel Club" (CKC) come razza ufficiale, altri riconoscimenti ottenuti negli anni sono da parte della AMBC, della DRA e BBC.

I cuccioli sviluppati da questo MIX risultano saldi e ben costruiti, con un labbro inferiore in linea stretto, il che evita in questi nuovi mastini le classiche sbavature, che in media sono presenti nella maggior parte dei cani di grossa taglia, come appunto il Mastiff inglese.

Di conseguenza questa ottima caratteristica ottenuta, è stato portata avanti negli anni con gli allevamenti selettivi professionali.


Mastiff inglese
+
Cane da pastore dell'Anatolia
=
American Mastiff

Di natura, questi Mastini presentano una inclinazione ad esser pigri, per questo motivo si consiglia di farli passeggiare quotidianamente al fine di tenerle in forma e farli stare meglio, e aiutarli anche a liberare la loro energia mentale, che se tralasciata si può trasformare in stress con conseguenze di malumori e comportamenti aggressivi.

"Non dimentichiamo di tenerli sempre a guinzaglio durante le passeggiate in pubblico".


ASPETTO & TEMPERAMENTO
Questi Mastiff americani, come abbiamo detto, presentano una bocca molto meno bavosa rispetto ad altri mastini. Questa caratteristica è dovuta agli incroci effettuati agli inizi dello sviluppo della razza, e durante la selezione mirata dei soggetti più conformi e meglio strutturati fisicamente.

A livello fisico-strutturale, questi cani si presentano grandi, massicci e molto potenti. La loro testa è larga e massiccia, di forma rettangolare.

Caratteristiche Fisiche Principali
Occhi - colore ambrato, preferita la tonalità scura

Orecchie - arrotondate e attaccate alla testa

Muso - di media grandezza è proporzionato alla testa e presenta la maschera nera

Tartufo - di colore nero

Chiusura bocca - a forbice

Collo - potente è leggermente arcuato

Torace - profondo, largo e scende sino ai gomiti

Coste - ben cerchiate, si estendono ben indietro

Schiena - dritta, si presenta muscolosa e potente

Piedi - grandi e compatti, con dita relativamente arcuate

Coda - lunga

Il cane Mastiff americano è disponibile in diversi colori tra cui il fulvo, l'albicocca e il tigrato. I cuccioli di questa grande razza solitamente nascono di colore scuro e tendono a schiarire in tarda età.



I Mastiff americani raggiungono il loro vero colore all'età di circa un anno, tutti gli esemplari devono presentare una maschera nera al fine di soddisfare lo standard di razza.

 Alcune macchie bianche, si possono presentare sui piedi, nel petto o nel tartufo-mento e sono accettate.

Questi Mastini americani amano i bambini e sono devotissimi alla propria famiglia. Di natura non sono mai aggressivi, tranne nel caso in cui la loro famiglia o un membro della loro famiglia sia in pericolo, allora in queste condizioni la musica cambia, diventando cani coraggiosi e impavidi difensori.

Il Mastiff americano è un cane di indole buona e saggia, sono cani pazienti e comprensivi, nè timidi o viziosi, sono molto affettuosi con la gente che reputano familiare.

Dal momento che questa razza è di "tipo Mastino", i soggetti appartenenti crescono e diventano molti grandi e pesanti, per questo motivo questi cani non sono adatti a tutti, in più necessitano di un proprietario che abbia già esperienza con i cani di grossa mole, e che si sappia imporre come leader.

Altezza: varia da 65 a 91 cm
Peso: Maschi 72/90 kg - Femmine 63/81 kg

Per quanto riguarda la salute i Mastiffs americani tendono ad essere sani e molto equilibrati caratterialmente, non presentando molti dei problemi di salute visti in generale in altre razze di grandi dimensioni.

Contrariamente a molte altre razze giganti, questi cani possono perfettamente vivere in appartamento, a patto che si facciano uscire giornalmente. La  loro vita in media va dai 10 ai 12 anni.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------


VUOI CREARE UN ALLEVAMENTO DELLA RAZZA CANINA MASTIFF ? 

VUOI GUADAGNARE CON LA TUA PIU' GRANDE PASSIONE ?

SAPPI CHE QUESTO E' IL MOMENTO GIUSTO, ECCO LA GUIDA COMPLETA CHE FA AL CASO TUO !
MONEY KENNEL, OLTRE 240 PAGINE CHE TI SPIEGANO PASSO DOPO PASSO COME CREARE E GUADAGNARE CON UN ALLEVAMENTO DI CANI DI RAZZA.

VAI SUL SITO WEB
PROMOZIONE CON SCONTO DEL 70%

⬇CLICCA QUI IN BASSO⬇

Guarda Anche

MASTINO NAPOLETANO

MASTINO SPAGNOLO

MASTIFF INGLESE

BANDOGGE YORKSHIRE

CANE CORSO

ROTTWEILER

Il CANE CON IL MORSO PIU' POTENTE

LE 10 RAZZE CANINE PIU' GRANDI

I MIGLIORI CANI DA APPARTAMENTO

RAZZE CANINE GIGANTI

CANI DA GUARDIA

RARE RAZZE DI MASTINI

7 commenti:

  1. Salve, potreste gentilmente aiutarmi a trovare allevatori di matiff americani in Italia? Grazie un saluto Alessandro.

    RispondiElimina
  2. Salve, ho cercato allevatori in Europa e non ne ho trovati: Sarei disposto ad importare una copia anche dall'america ma mi serve un indirizzo. Grazie A.L. Galbiati

    RispondiElimina
  3. sALVE, ecco un indirizzo:

    http://www.americanmastiffbreederscouncil.com/American%20Mastiff%20Breeders.htm

    QUI TROVA DIVERSI ALLEVATORI DI MASTIFF INGLESE..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno cerco American mastiff femmina per accoppiamento,ho un maschio di 3 anni

      Elimina
    2. Ciao sarei interessato a coppia maschio /femmina non consanguinei di american mastiff potresti consigliarmi un allevamento o privato serio ? Ti lascio email alessandro.cattarello@gmail.com

      Elimina
  4. Buongiorno! Non ci sono ancora allevatori italiano di American Mastiff?

    RispondiElimina

Commento su Morsorosso