MINIATURE BULLDOG

Come ben sappiamo i Bulldog di piccola stazza, ovvero quelli inglesi e francesi, esistono da secoli.

Tuttavia a partire dagli anni 80', in America, è stata sviluppata una nuova linea, considerata tutt'oggi come una variante a parte, ed ufficialmente chiamata dagli appassionati Bulldog Miniature.

Questa "nuova razza" ha ottenuto sin da subito molta popolarità, grazie soprattutto alle sue caratteristiche particolari e uniche, che fanno si che questi mini-bulldog, ancora più dei bulldog inglesi e francesi, siano degli ottimi cani adatti alla vita in appartamento.

Queste qualità o per meglio dire questa ridottissima taglia, oggigiorno è molto ricercata da una grande massa di appassionati ed allevatori, infatti in America tutt'oggi sono presenti moltissimi allevatori di mini Bulldog.

Questi cani sono simili nell'aspetto ai Bulldog inglesi, ma per quanto riguarda le dimensioni si avvicinano (talvolta ancora più piccoli) ai Bouledogue francese.

Bulldog inglese

Bouledogue francese

Miniature Bulldog

Il riconoscimento ufficiale per quanto riguarda questa "nuova tipologia di bulldog", in standard ancora più piccolo rispetto alla razza simile inglese, fu ottenuto nel 1995, quando fu costituito il primo Registro Canino Americano del Bulldog Miniature, che garantisce allevamenti responsabili e pratiche di marketing.

Nota
Una nota storta, che getta ombre su questa razza, è il fatto che alcuni allevatori incrociano esemplari di Bulldog inglesi con Carlini e Bouledogue Francesi, per poi vendere i cuccioli come esemplari puri di Miniature Bulldog


Se siamo intenzionati a prendere un costoso cucciolo di Mini-Bulldog (foto sopra), al fine di essere certi di prendere un esemplare originale e non un mix di razze, ci dobbiamo informare per bene, dobbiamo visionare il registro ufficiale della razza, al fine di vedere se questi cani che abbiamo preso inconsiderazione siano iscritti o meno.







Aspetto & Carattere
Il Bulldog miniature a parte le sue dimensioni un pò ridotte, è identico al moderno Bulldog inglese, ma è considerato più sano e vispo.

Questi cani sono cordiali e facili d'addestrare, molto fedeli con i loro familiari e piuttosto giocosi con gli altri animali.

Per quanto riguarda lo standard, su questa razza viene applicato quello del Bulldog Inglese, tranne che per la limitazione dell'altezza (gli esemplare di mini Bulldog più si presentano bassi e proporzionati e meglio sono accettati).
---------------------------------------

VUOI CREARE UN ALLEVAMENTO DELLA RAZZA CANINA BULLDOG ? 

VUOI GUADAGNARE CON LA TUA PIU' GRANDE PASSIONE ?

SAPPI CHE QUESTO E' IL MOMENTO GIUSTO, ECCO LA GUIDA COMPLETA CHE FA AL CASO TUO !
MONEY KENNEL, OLTRE 240 PAGINE CHE TI SPIEGANO PASSO DOPO PASSO COME CREARE E GUADAGNARE CON UN ALLEVAMENTO DI CANI DI RAZZA.

VAI SUL SITO WEB
PROMOZIONE CON SCONTO DEL 70%

⬇CLICCA QUI IN BASSO⬇

Guarda Anche

BULL TERRIER

BULL TERRIER TEDESCO

MINIATURE BOXER

BANDOGGE YORKSHIRE

CANE CORSO

CANE CORSO AMERICANO

AMERICAN BULLDOG

IRISH BULLDOG

Nessun commento:

Posta un commento

Commento su Morsorosso