Canis Panther ("il cane pantera")

Il Canis Panther è una razza recente riconosciuta da più associazioni in America; questo imponente cane è noto per la sua fedeltà verso i proprietari e secondo alcuni esperti cinofili è il miglior protettore nel regno animale per la difesa dell'uomo.


Ottimi animali domestici, questi cani vengono sviluppati negli Stati Uniti d' America nei primi anni '70 da una serie di incroci di ottime e conosciute razze canine quali:

- LABRADOR NERO

- AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER

- DOBERMANN

- ALANO NERO




Questo mix di geni sviluppa un super cane... Estremamente muscoloso e molto potente e agile ma allo stesso modo molto amorevole e obbediente con le persone che lo accudiscono.


Il Canis Panther è un grosso cane con una grande mascella e un torace molto sviluppato; questi massicci cani sono disponibili nei colori cioccolato - nero - fulvo - blu/grigio, sempre in unica tinta.




Questi cani sono dunque considerati di grossa taglia, infatti un maschio adulto di Canis Panther è alto dai 68 cm ai 76 cm al garrese con un peso che varia dai 54 ai 63 kg; un pò più piccole le femmine con un altezza che va dai 60 ai 68 cm e un peso di 38 - 47 kg.

IL CARATTERE DEL CANIS PANTHER (CANE PANTERA)
Il Canis Panther è una tipologia di cane adatto alla protezione/custodia. Per questi animali il mondo gira attorno alla loro famiglia (gli allevatori) e non sarebbe strano vedere un Canis Panther reagire con una ferocia innata per proteggere in caso di pericolo il suo padrone.

Sono animali sensibili e amorevoli con le persone che reputano di famiglia, intelligente ma anche al occorrenza taglienti nei confronti degli estranei, per queste caratteristiche possono essere addestrati facilmente. Il loro comportamento leale e obbediente ne confronti del proprio gestore li rende ottimi animali per la casa.


Sono ottimi cani da guardia proprio  per il loro istinto innato di protezione.

Note IMPORTANTI 
Per questa speciale "nuova" razza canina la socializzazione in età precoce diventa doverosamente importante per assicurasi che in futuro questi massicci amici siano in grado di distinguere un nostro visitatore (parenti, amci ecc.) da una persona estranea.

Il proprietario ideale
Il proprietario che aspira ad un cane di queste dimensioni deve avere non solo esperienza cinofila ma sopratutto cuore e polso fermo, perchè, ricordando che questi cani nascono con un fattore di dominanza molto accentuato se non controllati con polso fermo sin da piccoli(facendogli capire sin dai primi mesi chi comanda) possono tendere ad essere troppo dominanti anche nei confronti di chi li alleva.

Per questi "cani pantera" deve essere chiaro chi è il padrone.



Il Canis Panther è un cane molto agile ed energico, rispetto anche alle sue dimensioni, e ha bisogno di regolare attività fisica per sfogare la propria energia.


Dato che è un animale molto attivo, ama stare all'aria aperta , quindi è consigliato a persone che hanno una casa con spazio fuori o uno stabilimento, diciamo spazi ampi.
Questa energica razza canina non risulta avere problemi di salute, sono cani forti e sani, difatti la loro aspettativa di vita è normale circa 10 - 12 anni.
--------------------------------------------

VUOI CREARE UN ALLEVAMENTO DELLA RAZZA CANINA CHE PIU' PREFERISCI ? 

VUOI GUADAGNARE CON LA TUA PIU' GRANDE PASSIONE ?

SAPPI CHE QUESTO E' IL MOMENTO GIUSTO, ECCO LA GUIDA COMPLETA CHE FA AL CASO TUO !
MONEY KENNEL, OLTRE 240 PAGINE CHE TI SPIEGANO PASSO DOPO PASSO COME CREARE E GUADAGNARE CON UN ALLEVAMENTO DI CANI DI RAZZA.

VAI SUL SITO WEB
PROMOZIONE CON SCONTO DEL 70%

⬇CLICCA QUI IN BASSO⬇


Guarda anche:
RAZZE CANINE GIGANTI

RAZZE CANINE CHE NON PERDONO PELO 

I MIGLIORI CANI DA APPARTAMENTO

RAZZE CANI TOY

BULL TERRIER 

BULL TERRIER TEDESCO 

MINIATURE BOXER

BANDOGGE YORKSHIRE

CANE CORSO

CANE CORSO AMERICANO

AMERICAN BULLDOG

IRISH BULLDOG

RARE RAZZE DI MASTINI

AMERICAN BULLY

RAZZE CANINE GIGANTI

LE 10 RAZZE CANINE PIU' GRANDI 

Nessun commento:

Posta un commento

Commento su Morsorosso