LE 47 RAZZE CANINE PIU' FAMOSE

Cani più diffusi, le razze più amate, i cani più venduti

Un elenco delle razze canine più diffuse e conosciute nel mondo.

Elenco delle 47 razze canine più famose del mondo.... Elenco in ordine alfabetico

  • Airedale Terrier
L'Airedale Terrier è il più grande dei terrier, sono dei buoni compagni di famiglie e solitamente, se fatti socializzare sin dai primi mesi di vita, si dimostrano molto tolleranti verso i bambini (hanno un gioco di natura pesante). Questi Terrier sono coraggiosi e protettivi, intelligenti sono facili d'addestrare e si rivelano molto leali con il loro padrone. L'Airedale Terrier è un animale giocoso e vivace, che ama stare in compagnia.
  • Akita Inu
L'Akita è una razza giapponese di cani da lavoro, utilizzati sia per la guardia che per la caccia. Viene ufficialmente chiamato semplicemente Akita, in quanto "inu" significa "cane" in giapponese. Questi cani sono molto leali e adorano il loro proprietario.


Nel suo aspetto generale, l’Alano unisce fierezza, forza ed eleganza in un insieme pieno di nobiltà. È grande, potente ed armonioso.
Per la sostanza unita alla nobiltà, per l’armonia dell’aspetto, per la silhouette ben proporzionata e per la sua testa così particolarmente espressiva, l’Alano dà, a chi lo guarda, l’impressione di vedere una statua piena di nobiltà. È l’Apollo dei cani.


  • Alaskan Malamute
L'Alaskan Malamute è un cane di taglia grande di tipo Spitz. È un cane molto robusto che viene ancora oggi usato per trainare le slitte sulla neve.





L'American Pit Bull Terrier è l'incrocio di due razze inglesi il White Terrier e l'Old Bulldog a partire dalla fine del XIX secolo, non riconosciuta come razza pura dalla FCI né dall'ENCI. 
L' American Pit Bull Terrier non conosce fatiche, esplosiva e tenace come razza canina, dimostra un caragio estremo ed è molto fedele al suo padrone. 


  • Barbone nano
Cane di temperamento brillante e allegro. Perfetto cane da compagnia. Si adegua alle esigenze della famiglia senza alcun tipo di problema. Adattissimo anche a stare con i bambini, soprattutto la taglia più piccola (il nano). Cane noto per la sua proverbiale fedeltà, adatto a imparare e ad essere addestrato, ciò che ne fa un cane da compagnia particolarmente gradevole. 


  • Basset Hound
Il Basset Hound è una razza di cane originaria dell'Europa, il cui nome deriva dall'unione del termine francese "Bas", e dalla parola inglese "Hound". Le origini della razza derivano da cani da caccia francesi e dal Bloodhound.

  • Bassotto (Dachshund)
Il Bassotto è una razza canina di origine tedesca caratterizzata dall'altezza proporzionalmente inferiore alla lunghezza; proprio la sua forma così curiosa lo rende particolarmente gradito ai bambini. 

  • Beagle
Il Beagle è una razza di cani da caccia di taglia media con un ottimo fiuto, in origine usati per lo più per cacciare animali come conigli, fagiani, volpi e lepri, oggi abbastanza diffusi come cani da compagnia. 

  • Bichon Frisè
Il Bichon Frisè è un piccolo cane bianco, che ama la compagnia umana. Ha uno spirito indipendente, è intelligente, affettuoso, coraggioso e vivace, un ottimo compagno per famiglie anche con bambini.

  • Boston Terrier
E' un simpatico compagno, sempre molto attento e vigile, dotato di grande vivacitè e intelligenza e dal temperamento sicuro e risoluto. Un cane ideale quindi per chi vive in appartamento, ma anche per chi vive in campagna e vuole avere vicino un cane elegante e che, dato che il suo pelo è corto e liscio, non dà problemi per la sua toelettatura 

Il Boxer deve essere saldo di nervi, consapevole di se, tranquillo ed equilibrato. Il suo carattere é di massima importanza e richiede una avveduta cura. Il suo attaccamento e la sua fedeltà al suo padrone e a tutta la casa, la sua vigilanza e il suo coraggio quale difensore sono da tempo famosi. E' innocuo in famiglia ma diffidente verso gli estranei, é allegro e cordiale nel gioco ma é impavido in situazioni gravi. Si addestra facilmente grazie alla sua disponibilità alla sottomissione, al suo slancio e coraggio, alla sua naturale tempra e al suo fiuto. Dato che non ha pretese ed é pulito, é piacevole e prezioso sia in famiglia che come difensore, accompagnatore o cane di servizio. 

  • Bulldog Francese
Il Bulldog francese è un cane da compagnia, di tipo molossoide, che raggiunge un peso compreso fra gli 8 ed i 14 kg.

  •  Bracco di Weimar
E' in genere molto precoce e di facile addestramento. Talvolta, e soprattutto in quelli provenienti da allevamenti tedeschi, si possono incontrare soggetti dal carattere un poco "difficile" verso altri cani, in quanto selezionati esclusivamente per la venatoria. Sul lavoro resta un cane "tuttofare" e ben apprezzato in Europa, anche se in Italia non ha ancora incontrato il successo che merita."

  • Bulldog Inglese
Il Bulldog ha un'indole naturale pacifica. È dotato di una bassa reazione agli stimoli esterni, il che lo porta ad essere tollerante e paziente con tutti, in particolare con i bambini ma anche con gli adulti e gli animali in genere; essendo un cane abbastanza dominante i rapporti tra maschi non sono sempre pacifici.si adatta ad un ambiaente molto ristretto persino nei monolocali. può rimanere per parecchie ore da solo e non perde bava. è molto pacifico e paziente. 

  • Cairn Terrier
Cairn Terrier ha un aspetto sostanzialmente elegante e leggero, un tronco leggermente più lungo e “plenty of daylight” (tanta luce sotto), mentre le gambe sono equilibrate al corpo tale da permetterli di compiere il proprio lavoro nel terreno roccioso sulle isole Scozzesi. E' un cane piccolo ma forte, vivace e molto affettuoso.

Il cane corso è un cane dalle origini molto antiche. La sua origine è italiana, è infatti un discendente del canis pugnax, il cane molosso utilizzato dai legionari romani durante le loro campagne belliche. Caratterizzato da un'estrema versatilità, il cane corso è stato utilizzato per lo svolgimento di numerosi impieghi: custode delle masserie, delle mandrie, cane da guardia, guardia del corpo, cacciatore di animali di grossa taglia come gli orsi e i cinghiali. 

  • Cane da montagna dei Pirenei
Il Cane da montagna dei Pirenei, conosciuto anche con il nome tradizionale di Patou, è la razza canina appartenente al gruppo dei Cani da montagna che svolge tradizionalmente il compito di guardiano del gregge sul versante francese dei Pirenei. 

  • Cane da pastore scozzese Shetland
Il cane da pastore scozzese Shetland o Shetland Sheepdog è una razza di cane da pastore, dalle proporzioni particolarmente armoniose, facilmente confondibile per un piccolo pastore scozzese.

È un cane noto per il suo carattere mite: può passare ore sdraiato accanto al padrone senza far notare la sua presenza. Determinato, pronto alla difesa (senza per questo essere mai aggressivo con l'uomo), è dotato di una struttura estremamente poderosa (i maschi possono superare anche i 100 kg), ed è perciò in grado di essere un valido cane da guardia ed avvisatore con fulminea percezione del pericolo e ottima reattività nervosa. Ancora oggi, se addestrato, può svolgere al meglio i suoi antichi compiti di cane da soccorso in montagna. La sua resistenza al freddo ed alla fatica in altitudine sono proverbiali.

  • Carlino
E' una razza leale, remissiva, calmi in casa, socievoli e sensibili. Sono molto affettuosi e la maggior parte di essi russa. Se volete addestrare il Carlino, usate modi pacati perche' e' molto sensibile alla voce. E' un cane che va d'accordo con gli altri animali e si comporta in modo impeccabile con i bambini e con gli ospiti. Ricordate pero' che ha bisogno di parecchie attenzioni e che si puo' ingelosire se il padrone non si interessa a lui. Amano scorazzare in giardino ma nelle giornate troppo calde non esponeteli per troppo tempo alla calura ma procurategli un luogo fresco dove riposare. 

  • Chihuahua
Il Chihuahua è un cane di piccole dimensioni. Il nome è dovuto alla capitale dell'omonimo Stato messicano dove sono nati i primi allevamenti di questa razza canina, dove è conosciuto come chihuahueño.

  • Chow Chow
Il Chow Chow è un cane compatto è breve. La coda è arrotolata sul dorso. L'interno della bocca e la lingua sono blu / colore nero. Hanno un folto pelo, che è più abbondante, spesso, intorno al collo dandogli l'apparenza di una criniera. Si muovono con andatura rigida, come se avessero i trampoli al posto delle gambe. 

  • Collie (Cane da pastore scozzese)
Utilizzato principalmente come pastore, ma è idoneo anche per compiti di guardia, salvataggio e guida per le persone non vedenti e da compagnia. 

  • Cocker Spaniel americano
Il Cocker Spaniel americano è una razza di cane selezionata negli Stati Uniti d'America a partire dal "cugino" Cocker Spaniel inglese. Il riconoscimento ufficiale della razza risale al 1930. 

  • Dalmata
Il Dalmata è una razza canina croata. Appartiene al gruppo dei segugi e cani per pista di sangue. È un cane da compagnia, di taglia media, che ha un caratteristico mantello bianco con macchie nere. 

  • Dobermann
 Il Dobermann è affettuoso e vivace come altri cani, rispetto ai quali è fisicamente più prestante e più semplice d'addestrare, sia che gli si insegni a difendere che ad attaccare. Questi cani instaurano, un rapporto strettissimo con la persona che riconoscono come proprio punto di riferimento, non esitando a cercarlo e a manifestare i segni dell'ansia causata dalla separazione. 

  • English Springer Spaniel
L' English Springer Spaniel è una razza canina di antica origine inglese. È un cane da cerca e da riporto, molto abile anche nell'acqua. Questi cani grazie alle loro caratteristiche, sono dei buoni compagni di famiglia.

  • Golden retriever
Il Golden Retriever è un cane da riporto e cerca proveniente dalla Gran Bretagna e creato, secondo la tradizione, dagli incroci tra il Flat-Coated Retriever e il Tweed Water. 

  • Labrador Retriever
Il Labrador Retriever è una razza canina originaria dell’isola di Terranova, facente parte del gruppo dei Retriever. Cane di stazza media, di buon temperamento, intelligente, socievole, docile e robusto, eccellente nuotatore (anche grazie alla “palmatura” delle zampe), in origine è stato utilizzato soprattutto dai cacciatori come cane da riporto. La sua indole buona e il carattere facile all’apprendimento lo rendono adatto ad essere addestrato allo svolgimento di moltissime attività, dall’assistenza ai non vedenti, al soccorso in acqua, alla ricerca di persone. Grazie al suo carattere estremamente docile ed affettuoso è un ottimo cane da compagnia, particolarmente adatto a vivere in una famiglia dove ci siano anche dei bambini. 

  • Lhasa Apso
Il Lhasa Apso o Lhassa Apso è un cane Tibetano di taglia piccola


  • Maltese
È agile e molto ubbidiente, con una spiccata dote di apprendimento, cosa che lo rende oltre che un cane da esposizione, anche molto apprezzato per la specialità di Agility Dog. 

La personalità di questi imponenti cani negli anni è cambiata non è più un guerriero. E' passato molto tempo da quando si è ritirato dal quel tipo di attività.
Al giorno d'oggi è un cane molto rilassato e normalmente innocuo, che ama la sua famiglia. E' molto dipendente essendo vicino ai suoi padroni, e apprezza le coccole. Gli estranei non sono fonte di gioia per questi cani. Il Mastiff solitamente è cordiale e paziente con i bambini, ma è ovvio ed importante che i bambini altrettanto dovranno essere amichevoli con il mastino, al fine di stabilire un buon rapporto. 

  • Miniature Schnauzer
      
  • Pastore Tedesco
Il Pastore tedesco è un cane di taglia medio-grande, dalla struttura leggermente allungata, di buona robustezza e muscolatura. Il carattere è equilibrato, dai nervi saldi, sicuro di sé, di indole normalmente tranquilla con i familiari. È docile, ma altresì caratterizzato da buona combattività, tempra e coraggio, doti che lo rendono facilmente addestrabile a tutti gli impieghi, dalla guardia alla difesa, dalla pastorizia all'accompagnamento. 

  • Pechinese
E' un cane piuttosto diffidente con gli estranei, ai quali concede solo rare confidenze. Al padrone si affeziona moltissimo, ma senza dimostrarlo con grandi slanci. Non è un cane ideale per i bambini, che solitamente ignora. Leale e obbediente. Ha un coraggio da leone. È esclusivamente un cane da compagnia. Cane ideale per le persone anziane o sedentarie, perché non ha bisogno di moto. Carattere piuttosto freddo. Razza da tenere esclusivamente in casa. 

Buono, e amante dei bambini, al contrario di quanto si possa pensare, molto devoto, obbediente, docile e desideroso di lavorare. Il suo aspetto è naturale e rustico, il suo comportamento sicuro, stabile e senza paura. Egli reagisce a ciò che lo circonda con grande attenzione.

  • Samoiedo
È fedele e buono con i bambini. Il Samoiedo è intelligente, attento, audace e affettuoso. Ha bisogno di molto spazio a sua disposizione e di fare esercizio. È forte, resistente e insensibile alle intemperie.
È un buon cane da compagnia, molto diffuso per la sua bellezza. Può partecipare alle gare di cani da slitta.

  • Scottish Terrier
Lo Scottish Terrier è un cane da guardia e da compagnia. Lo Scottie fa parte delle cinque razze del gruppo Terrier che hanno origini scozzesi; le altre sono Skye, Cairn, Dandie Dinmont e West Highland White Terrier. 

  • Shih Tzu
molto vigile e vivace. Sempre attento a tutto; di temperamento allegro e molto socievole, pur rimanendo sempre diffidente verso gli estranei. Perfetto compagno, adattabile a qualsiasi ambiente in cui si trova. Cane ideale per abitare in appartamento ed in case piccole. Razza che necessita di pulizia e di toelettature del pelo. Piacevolissimo per stare insieme alla famiglia ed ai bambini. 

  • Siberian Husky
Il Siberian Husky è un cane di taglia media di lontana origine siberiana. È una razza da lavoro anche se è diventato fra i più apprezzati cani da compagnia.

  • Terranova
A dispetto della mole che potrebbe far pensare a un cane da guardia e da difesa, in realtà il Terranova è un cane molto tenero; difficilmente lo si sente abbaiare; il suo sguardo è decisamente buono e la sua indole è estremamente socievole; non è un cane timido, ma tantomeno è aggressivo; è calmo, ma mai dà segni di apatia. In una parola potremmo definirlo un cane rassicurante.
Il terranova è un cane brioso ed allegro e ama molto giocare con il suo amico uomo. Dimostra notevole tolleranza con tutti, anche con gli altri cani.

  • Volpino di Pomerania
Il volpino di Pomerania è una razza di cane di tipo Spitz, che prende il nome dalla regione europea della Pomerania.



  • Welsh Corgi Pembroke
Il Welsh Corgi Pembroke è una razza canina di origine britannica riconosciuta dalla FCI. L'area di origine della razza è il Pembrokeshire, una contea nel sud-ovest del Galles

  • West Highland White Terrier
Il West Highland White Terrier è una razza di cani nota per la grande esuberanza, nonostante la piccola taglia.

  • Yorkshire Terrier
Lo Yorkshire Terrier è un cane di piccola taglia da compagnia che prende il nome dall'omonima contea inglese dove furono i primi allevamenti. 

  • Pinscher nano o Miniature Pinscher
Il pinscher è un cane di origine tedesca dalle antiche origini, anche se la razza è stata ufficialmente riconosciuta soltanto verso la fine del XIX secolo, per la precisione nel 1879 per quanto riguarda il pinscher medio e nel 1900 per quanto riguarda il pinscher nano.
--------------------------------------------------------------------------------

VUOI CREARE UN ALLEVAMENTO DELLA RAZZA CANINA CHE PIU' PREFERISCI ? 

VUOI GUADAGNARE CON LA TUA PIU' GRANDE PASSIONE ?

SAPPI CHE QUESTO E' IL MOMENTO GIUSTO, ECCO LA GUIDA COMPLETA CHE FA AL CASO TUO !
MONEY KENNEL, OLTRE 240 PAGINE CHE TI SPIEGANO PASSO DOPO PASSO COME CREARE E GUADAGNARE CON UN ALLEVAMENTO DI CANI DI RAZZA.

VAI SUL SITO WEB
PROMOZIONE CON SCONTO DEL 70%

⬇CLICCA QUI IN BASSO⬇


Altre Pagine


RAZZE CANINE CHE NON PERDONO PELO

I MIGLIORI CANI DA APPARTAMENTO

RAZZE CANI TOY

BULL TERRIER

BULL TERRIER TEDESCO

MINIATURE BOXER

BANDOGGE YORKSHIRE

CANE CORSO

CANE CORSO AMERICANO

AMERICAN BULLDOG

IRISH BULLDOG

RARE RAZZE DI MASTINI

AMERICAN BULLY

RAZZE CANINE GIGANTI

LE 10 RAZZE CANINE PIU' GRANDI



Nessun commento:

Posta un commento

Commento su Morsorosso