Vendere cuccioli online


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Questo articolo è utile per tutti coloro che già possiedono un allevamento di cani, e voglio incrementare il prestigio e il business del proprio allevamento.

Come ben sappiamo ognuno ha il suo punto di vista, e di questi ce ne sono milioni, ma questo che andrai a leggere è quello di un giovane esperto cinofilo, Pippo De Filippini, allevatore qualificato dal 1990, considerato da molti esperti e appassionati, uno dei migliori informatori cinofili italiani, non che autore di molti articoli di questo blog.

L'abbiamo intervistato ad una mostra canina, e abbiamo affrontando con lui molti argomenti cinofili, tra cui l'alimentazione delle fattrici, le strutture per un allevamento idoneo, e molte altre domande...

In questo articolo riportiamo la sua risposta alla domanda: 
Che cosa fa un esperto cinofilo per guadagnare?

SPAZIO ALLA RISPOSTA DI PIPPO DE FILIPPINI !

"Crea un allevamento per il mondo (non solo per guadagnare) aiutando realmente le persone, consigliandole e istruendole sul mondo cinofilo."

Ai nuovi allevatori dico sempre di creare un allevamento sistemato e serio, seguito da tutto un programma pubblicitario che lo rappresenti.

Anche se ciò sembra un'azione semplice, in realtà si tratta di un azione molto importante, che può farti arrivare al successo in poco tempo.

Partiamo dal Web...

Io sono ormai anni che insegno a centinaia di persone come affrontare nel migliore dei modi una gestione di un allevamento di cani di successo.

Sono anni che dico che oltre ad avere dei cani Top e un allevamento super curato, occorre un blog o un sito web e poi tanta pubblicità.

Purtroppo, vedo sempre i soliti errori, vedo sempre siti internet scadenti, che non danno il vero valore al lavoro fatto o agli animali che si allevano.

Ed è il valore che noi diamo al nostro allevamento che poi verrà percepito dal cliente come buono o meno buono.

In pratica bisogna comunicare il proprio messaggio più forte, con una comunicazione semplice e con foto e notizie efficaci.

Non bisogna aver paura a fare ciò, se alle spalle si ha un gran lavoro, fatto con passione ed esperienze reali.

Molti allevatori hanno una comunicazione fragile, con pochi contenuti, in quanto dimenticano di avere tra le mani un "prodotto", un allevamento, che in realtà potrebbe soddisfare decine, centinaia di richieste di adozione in tutta Italia, e non solo. . .

Quello che voglio dire, e che bisogna curare a fondo la propria esperienza, le proprie conoscenze e lo studio della razza canina che si decide d'allevare, poi, bisogna farlo sapere a tutte le altre persone che come noi hanno lo stesso interesse, ma che in sostanza sono molto indietro rispetto alle nostre conoscenze.

Ecco, queste sono le persone che dobbiamo curare e insegnare.

Sembra difficile... ma se ci pensate bene, se tu hai dei cani di pura razza, belli, sani e straordinari per la gente, il blog o il sito internet deve servirti per una comunicazione e promozione di essi.

Come fare?

Il segreto è semplice, interessare il visitatore fino alla fine della tua speciale e unica comunicazione....

Mi spiego meglio...➥

Un blog ben fatto, che ti fa conoscere al pubblico, e ti fa vendere i cuccioli, per fare ciò deve avere tutti i contenuti che cerca una persona appassionata, con notizie, foto e video talvolta incredibili...

esempio
Un mio amico allevatore, stando vicino al mare, pubblica spesso nel suo blog foto dei sui cuccioli in acqua o semplicemente che si arrampicano in qualche duna di sabbia.. Ciò è molto apprezzato dal pubblico che lo segue...


Tutto questo non è per "ingannare" il probabile cliente, ma per dargli l'opportunità di migliorare e decidere finalmente di comprare un ottimo cucciolo, sano e certificato.

Se tu sei convinto del tuo allevamento e dei tuoi cani (devono essere certificati) puoi realmente aiutare queste persone a comprare un cucciolo di razza pura; anche se il prezzo del cane è un po elevato rispetto magari ad altri cani di livello inferiore...

Quando un utente si ritrova nel tuo blog, pieno di notizie utili e di foto / video del tuo lavoro, deve provare dei sentimenti di questo tipo:

  • INTERESSE
  • AMMIRAZIONE
  • DEVE FAR PENSARE...
  • RIDERE
  • NON SI PUO' STACCARE DALLA LETTURA
  • DEVE DARTI RAGIONE PER LE TUE ARGOMENTAZIONI
  • DEVE CAPIRE L'IMPORTANZA DEL TUO MODO DI ALLEVARE
  • DEVE IMMAGINARE DI POSSEDERE GIA' UN TUO BEL CUCCIOLO

Se sei un allevatore, e hai già un blog o un sito internet, dovresti realmente pensare se nelle tue pagine web ci sono tutti i punti toccati fino ad ora, farti un esame di coscienza, guardare i tuoi fatturati e in tal caso agire per migliorare e incrementare i tuoi contenuti e la pubblicità.


Perché il cliente comprerà da te?

Il Segreto è semplice.... 

La vendita è efficace solo se si riesce a creare un potente mezzo di comunicazione.

Un nuovo allevatore dovrebbe presentare il proprio allevamento, i propri cani e logicamente il suo sapere, in modo diverso e migliore rispetto gli altri, senza denigrare nessuno, ma mettendo in risalto la differenza fra il suo sapere e quello presente sul mercato, ovviamente senza fare nomi.

Senza timori, occorre dichiarare perché il vostro allevamento è il migliore, elencare i punti di forza, far capire la differenza.

Se non ve la sentite, vuol dire che non siete convinti del vostro allevamento; questo è il quanto!


se non ci riesci a creare il tuo blog di successo, dovresti riguardare da cima a fondo il tuo allevamento, magari aggiungendo nuovi cani, nuovi contenuti e postare tutto sul blog...

Dunque
Quando sarai convinto dei tuoi cani e del modo in cui allevi, il blog di informazione e vendita ti verrà spontaneo, non avrai timore a dichiarare la diversità dagli altri allevamenti simili, e scriverai con successo le caratteristiche dei tuoi cani, come potrai aiutare il cliente e il prezzo di ogni singolo cucciolo.

Ovviamente per scrivere queste cose, il tutto deve essere eccelso, che promette e mantiene ciò che tu descrivi nel blog.

Ricorda Internet è il mercato più grande e fluido del mondo. Un nuovo allevatore, dopo aver scelto una razza canina precisa per il suo target, si devo buttare a capofitto nel web.
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